Testimonianza di sr.Cristina Letizia di Bra

IMG_1255

“Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete” (Gv 21,6) … provare per credere, io ho provato e posso garantire che funziona!

Sono sr. Cristina Letizia e da quasi 5 anni appartengo alla fraternità delle Sorelle Clarisse di Bra.

Lodo e ringrazio il Signore Gesù perché mai ha tolto i Suoi occhi da me, anche quando io vagabondavo alla ricerca della felicità, Lui, con quella Sua voce discreta, ma insistente, che sempre ci lascia liberi, parlava al mio cuore e alla fine io mi sono arresa…

Ero una ragazza come tante altre, alla quale nulla mancava: famiglia molto bella, un fidanzato che mi voleva bene e con il quale già sognavamo un futuro insieme, lavoro sicuro, indipendenza e autonomia, ma… tutto questo non mi bastava, cercavo qualcosa in più, avevo sete di una “sete vera”, di una vita in pienezza…

E poi sono approdata al convento dei Frati Minori a Torino (Gi.Fra., servizio ai fratelli più poveri e bisognosi, …) e sin dal primo momento ho percepito la bellezza di essere a casa! E così ho iniziato un cammino di discernimento, chiedendo al Signore che cosa volesse che io facessi, quale era il sogno che da sempre Lui aveva per me e la risposta non è tardata, anche se, con la mia ostinazione, io non volevo accettare di vivere in clausura… ma alla fine l’amore vince!

E ora sono contenta di muovere i miei piccoli passi nell’amore dietro al Signore Gesù in questa vita di fraternità, dove sono chiamata a testimoniare l’amore per il Signore amando le mie sorelle e ad accogliere il Suo amore lasciandomi amare da loro: nel volto delle sorelle si specchia il volto del Signore. In questa vita dove la Sua parola è lampada che rischiara e illumina ogni mio passo; in una vita povera, essenziale, nella quale posso essere libera di essere me stessa: una creatura amata, così come sono, dal Signore! Lui ha dato la Sua vita per me e io sono preziosa ai Suoi occhi!

A te che leggi queste righe auguro di essere veramente felice! Buona ricerca del volto di Gesù: solo Lui sa darci la felicità!