Testimonianza di sr. Maria Letizia di Milano

Testimonianza di sr. Maria Letizia di Milano

IMG_3247Sono sr. Maria Letizia: ho appena compiuto 60 anni e sono in monastero da 35 anni… lungo questo bel cammino la Parola di Dio è stata ed è lampada e guida ai miei passi.

All’inizio della mia vocazione è risuonato forte dentro di me il brano del Vangelo della moltiplicazione dei pani (Mt 14,13-21): Gesù chiede di portare a Lui i cinque pani e i due pesci e, con quel poco, sfama tutti. Ho sentito questa Parola come chiamata a “voi stessi date loro da mangiare”, a portare la mia vita a Gesù offrendogli tutto il mio poco, così che Gesù potesse raggiungere tante persone affamate, bisognose, che non avrei neanche conosciuto.

La sequela del Signore Gesù nella forma di vita delle Sorelle Povere si manifesta ogni giorno nei tanti piccoli “sì” detti al Signore attraverso le richieste della vita fraterna, le varie circostanze ed eventi della vita. Chiedo a Maria, di cui porto il nome, di aiutarmi a testimoniare questo “sì” e a viverlo nella letizia portando con serenità ogni fatica, lieta perché “il Signore è sempre con noi” ed in Lui ripongo ogni fiducia e speranza.